MENU
MENU

I nastri di sicurezza per l’imballaggio industriale B2B: le tipologie

SF Packaging |

Considerando che i nastri per imballaggio industriale presuppongono una garanzia della sigillatura del prodotto, noi di SF Packaging sappiamo che alcune tipologie di nastri adesivi sono più sinonimo di sicurezza rispetto ad altri.

In questo articolo ti racconteremo qualcosa di più sui nastri di sicurezza per permetterti di fare un acquisto consapevole.

Indice

Le tipologie di nastri di sicurezza

I nastri adesivi sono uno degli strumenti che ci sono più richiesti per sigillare e proteggere i prodotti nel mondo B2B. Tuttavia, quando si tratta di prodotti di valore o di materiali più sensibili, la scelta del nastro giusto può fare la differenza per una spedizione sicura e per assicurare che il pacco non venga aperto. 

nastri adesivi

Per questo esistono diverse tipologie di nastri di sicurezza, ognuna con le proprie specifiche caratteristiche.

Ne abbiamo elencate alcune che possono aiutarti a capire meglio ciò di cui hai bisogno per la tua azienda:

Il Nastro antieffrazione è un nastro adesivo industriale utilizzato per rinforzare la sicurezza dei pacchi e delle scatole.
Questo nastro di sicurezza è in grado di segnalare tentativi di apertura del pacco e puoi utilizzarlo su carta, cartone e film estensibile.
La sua alta qualità lo rende idoneo per proteggere da furti, frodi e manomissioni durante il trasporto.

I nastri di sicurezza in carta gommata sono l’ideale per la chiusura di scatole in cartone, garantendo la massima sicurezza del contenuto.
Grazie alla sua eco-sostenibilità, non solo protegge il pacco, ma anche l’ambiente. In caso di tentativi di effrazione, il nastro segnala il danno.
Te lo proponiamo sia con rinforzo doppio che a monotrama e con la possibilità di personalizzare il proprio nastro. L’utilizzo avviene tramite l’umettatrice, pertanto è adatto solo per uso automatico.

Il nastro di sicurezza strapping è la soluzione ideale per fissare e immobilizzare colli pesanti.
Lo puoi trovare di diverse larghezze (12, 15, 19, 25 mm) e lunghezze (66 m), con collanti di tipo solvente, acrilico o hot melt, e più colori tra cui scegliere.
È possibile acquistare a partire da 10 confezioni, con consegna in 5 giorni lavorativi per i materiali standard.

La maggior parte dei nastri di sicurezza possono essere personalizzati, per esempio presentando un’etichetta con la scritta “Sicurezza Garantita” o “Non è stato aperto”.
Chiedici maggiori informazioni in merito a quale nastro di sicurezza possa fare il caso tuo e se ha la possibilità di essere personalizzato.

Come scegliere i nastri adesivi di sicurezza giusti

Quando si sceglie il nastro di sicurezza giusto, è importante considerare il tipo di prodotto da imballare e il livello di protezione necessario. È inoltre importante verificare che il nastro soddisfi le normative e gli standard di sicurezza in vigore nel paese in cui verrà utilizzato.

nastri speciali

Per approfondire questo argomento vedi l’articolo: Come scegliere il nastro per imballaggio industriale adatto alle tue esigenze

Se hai ancora dubbi riguardo al tipo di nastro da acquistare, siamo qui per aiutarti. I nostri esperti ti assisteranno nella verifica della fattibilità del progetto e ti guideranno nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze, garantendo così la massima protezione e sicurezza per i tuoi prodotti.

Vai alle pagine di categoria:

Produzione Nastri Adesivi

Nastro Adesivo

Scegli il fissaggio adesivo ideale
per scatole e cartoni

Nastro Adesivo Personalizzato

Stampato con scritte e loghi aziendali
per un packaging unico