Dal 1981 le migliori soluzioni di imballo e protezione per qualunque tipologia di prodotto.
Domani è oggi.
La nostra filosofia Green Style è una visione del packaging e dello sviluppo impreditoriale sostenibile.
Per questo i nostri packaging sono prodotti riciclabili al 100% e pensati per aiutare le aziende a ottimizzare sia i costi di gestione che di smaltimento.
Le nostre scelte produttive sono ispirate da una visione green che ha a cuore la salute dell’ambiente e la cura delle sue risorse, nella convinzione di possedere un dovere etico nei confronti del mondo e delle generazioni a cui lo lasceremo.
Produciamo benessere
Materiali 100% riciclabili
I nostri packaging sono realizzati con materiali ecologici riciclabili.
Minor impatto ambientale
Un packaging riciclabile ha un minor impatto ambientale. È facile da smaltire a qualiasi livello della filiera e il suo riutilizzo contribuisce alla riduzione della deforestazione.
Zero emissioni inquinanti
Anche efficienza significa sostenibilità
Green Style non è solo una filosofia di prodotto.
È un approccio che mira a rendere efficienti e razionali tutte le fasi di imballaggio e confezionamento per aiutare le aziende a contenere i costi indiretti della gestione degli imballi. Analizziamo l’intera filiera del cliente, identificando la vita del pack da quando entra nella supply chain a quando viene riciclato dall’end-user.
Questo ci permette di considerare i costi sommersi e valutare l’inserimento di automazioni nel sito produttivo del cliente. Attraverso questa analisi riusciamo a proporre soluzioni ottimizzate nei costi e migliorate nelle performance.
Filiera
Analisi dettagliata della filiera del cliente.
Automazioni
Valutazione delle automazioni possibili.
Sviluppo
Studio e sviluppo delle soluzioni ottimizzate.
Vantaggi e valori
Un packaging ecologico produce vantaggi economici e insieme calore sociale.
Con imballi realizzati su misura, ottimizzati per i prodotti e il loro trasporto, vengono consegnate più merci, con meno viaggi. Le spedizioni vengono razionalizzate e le emissioni di CO2 ridotte. Soluzioni bespoke riducono anche i componenti utilizzati negli imballaggi; non ci sono sprechi di materiale, ogni protezione interna al packaging è calibrata per il prodotto, contenendo i costi.
Inoltre un imballo monomateriale in cartone elimina la Plastic Tax. Un packaging sostenibile è un vantaggio anche per l’utilizzatore finale che riceve un prodotto integro, riducendo così il tempo di unboxing e smaltendo facilmente l’imballo.