Un assortimento senza pari dei migliori prodotti per l’imballaggio.
Con più di 8000 articoli in pronta consegna, SF Packaging non ha eguali nel campo della fornitura di materiali standard per l’imballaggio industriale, selezionati tra i migliori presenti sul mercato. A chi è alla ricerca di una soluzione semplice ed efficace per contenere e proteggere i suoi prodotti offriamo un servizio di fornitura completa, con possibilità di consegna pianificata o spedizione in 48 ore sia di materiali standard sia di prodotti personalizzati o su misura.
Varietà e disponibilità
Oltre 8000 articoli in pronta consegna tra film protettivi, protezioni e profili, scatole e interni fustellati, nastri adesivi, reti, regge, pallet, sistemi di riempimento e buste.
Fornitore unico
SF Packaging lavora in modo integrato con le altre business units del Gruppo Serafin: così, si può fare affidamento su un solo fornitore per tutto quello che riguarda il packaging, sia standard che su misura.
Consegna pianificata o in 48 ore
Il nostro servizio logistico effettua consegne pianificate o in 48 ore degli articoli standard a magazzino.
Possibilità di personalizzazione
Il dipartimento di progettazione personalizza le soluzioni di imballaggio con stampe o grafiche e progetta imballi su misura, anche in sinergia con le altre realtà del Gruppo.
Certificazione FSC®
FSC® (Forest Stewardship Council® ) è un’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni.
Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Da sempre SF Packaging | Gruppo Serafin è particolarmente sensibile alle problematiche ambientali, attenzione che si è concretizzata il 05/12/2018 con l’ottenimento della certificazione FSC®: il packaging così realizzato conferisce valore aggiunto e riconoscibilità al prodotto finale.
I prodotti FSC® sono disponibili su richiesta.

ETICHETTATURA AMBIENTALE
Il D.Lgs. del 3 Settembre 2020 n. 116 prevede che tutti gli imballaggi siano opportunamente etichettati per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero, il riciclaggio, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulle destinazioni finali degli imballaggi.
Come previsto dalla legge n.15/2022 (G.U. n.49 del 28/2/22) di conversione del decreto legge n.228/2021 (cd decreto milleproroghe) dal 1° gennaio 2023 i produttori hanno l’obbligo di indicare, ai fini dell’identificazione e della classificazione dell’imballaggio, la natura dei materiali di imballaggio utilizzati, sulla base della decisione 97/129/CE.

SF Packaging | Gruppo Serafin ha adempiuto ai propri obblighi in quanto produttore, rinviando all’informazione della composizione del materiale e del corretto smaltimento al seguente link
