Imballaggi personalizzati in foam e soluzioni ESD
Staticontrol offre un’ampia gamma di soluzioni ESD ed è specializzata nella realizzazione di prodotti per l’imballaggio e la movimentazione in foam antistatico o neutro. Queste soluzioni sono adatte ai prodotti più delicati o tecnologicamente avanzati e rispondono alle esigenze di chi è in cerca di un prodotto studiato e realizzato su misura.
Laboratorio Certificato ISTA: progetta e testa il tuo imballo presso il laboratorio di Staticontrol.
Staticontrol è in grado di fornire certificati per le procedure 1A, 1B, 1C e 1D.
Protezione eccellente e flessibilità
Il foam è un materiale molto flessibile, riciclabile al 100%, che garantisce una protezione eccellente perché assorbe le sollecitazioni esterne, riducendo lo shock da caduta o da vibrazioni prolungate.
Capacità antistatica
In versione antistatica rosa, il foam è usato per la movimentazione e protezione dalle cariche elettrostatiche di componenti elettronici.
Innovazione ed esperienza
Le soluzioni ESD di Staticontrol sono tecnologiche e personalizzate: merito di una profonda conoscenza dei materiali e dei processi produttivi.
Sicurezza integrale
La salvaguardia di componenti elettronici riguarda tutta la filiera di produzione. Packaging antistatico e conduttivo, banchi, pavimentazione e casse proteggono sia l’oggetto che l’operatore, fase dopo fase.
ETICHETTATURA AMBIENTALE
Il D.Lgs. del 3 Settembre 2020 n. 116 prevede che tutti gli imballaggi siano opportunamente etichettati per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero, il riciclaggio, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulle destinazioni finali degli imballaggi.
Come previsto dalla legge n.15/2022 (G.U. n.49 del 28/2/22) di conversione del decreto legge n.228/2021 (cd decreto milleproroghe) dal 1° gennaio 2023 i produttori hanno l’obbligo di indicare, ai fini dell’identificazione e della classificazione dell’imballaggio, la natura dei materiali di imballaggio utilizzati, sulla base della decisione 97/129/CE.
Staticontrol | Gruppo Serafin ha adempiuto ai propri obblighi in quanto produttore, rinviando all’informazione della composizione del materiale e del corretto smaltimento al seguente link