Born to protect naturally
Scopri di più

Il futuro del packaging ecologico è già qui

Green Pack progetta e realizza protezioni e imballaggi in cartone ondulato, un materiale ecologico riciclabile al 100%.
Gli imballaggi Green Pack, in particolare i prodotti ad alte prestazioni Greenpy, sono l’ideale per chi cerca una capacità di protezione paragonabile a quella degli imballi in legno e plastica ma allo stesso tempo è attento all’ambiente e rispettoso delle sue risorse.

Capacità di protezione e resistenza
Le nostre protezioni in cartone ondulato garantiscono un’ottima protezione e un’elevata resistenza a urti e compressioni, al pari degli imballaggi in legno, ferro e materiali plastici.
Leggerezza e ottimizzazione degli spazi
Gli imballaggi in cartone sono leggeri, quindi non incidono sul peso del prodotto imballato. Inoltre, poiché occupano poco spazio, assicurano un’efficiente gestione del magazzino.
Adattabilità della forma
Salvabordi, paraspigoli, divisori, listelli e sagome. Il cartone ondulato offre molte possibilità: protegge da urti e cadute i profili e gli angoli e separa tra loro i prodotti, aumentandone la stabilità.
Possibilità di personalizzazione
Gli imballaggi si possono realizzare su misura e con diversi tipi di cartone. In più, si possono stampare, diventando così uno strumento di comunicazione economico ed efficace.

Scopri i nostri prodotti

UNIKO Greenpy Wood
Massima resistenza per le componenti d’arredo
Leggi di più
UNIKO Greenpy Top®
Protezioni rinforzate in nido d'ape
Leggi di più
Protezioni in cartone ondulato
Proteggere nel migliore dei modi con un packaging ecologico e 100% riciclabile
Leggi di più
Fillers
Il riempitivo 100% ecologico per i prodotti in scatola
Leggi di più
Load Bearer
Il pannello ecologico più resistente
Leggi di più
Angolari in cartone pressato
Massima protezione per gli spigoli
Leggi di più

La filosofia Green Style

Seleziona il prodotto al quale sei interessato e premi invia, ti risponderemo quanto prima.
UNIKO Greenpy Wood
Massima resistenza per le componenti d’arredo
Greenpy Wood è una famiglia di profili e angolari progettati per proteggere i bordi di porte, ante, ripiani, fianchi, top e pannelli. L’aggiunta del rinforzo in fibra di legno garantisce un’altissima resistenza allo shock generato da urti, cadute accidentali o movimentazione. Greenpy Wood è realizzato con carta 100% riciclata e fibra di legno ricavata da materie prime scelte certificate FSC. È a sua volta completamente riciclabile.
UNIKO Greenpy Top®
Protezioni rinforzate in nido d'ape
Queste protezioni sono composte da due tipologie di cartone a resistenze differenziate per garantire la massima protezione solo dove serve: il lato rinforzato è parte integrante della protezione stessa. Consentono sia un risparmio economico che una maggiore velocità di applicazione.Sono realizzate esclusivamente in cartone riciclabile al 100%.
Protezioni in cartone ondulato
Proteggere nel migliore dei modi con un packaging ecologico e 100% riciclabile
Per prevenire i danni causati da urti e cadute durante la movimentazione e il trasporto, si può scegliere di proteggere i prodotti con le protezioni in cartone ondulato. Facili e veloci da usare, si applicano sugli angoli e gli spigoli dei prodotti a forma di cubo o di pannello. Il numero di strati, il tipo di cartone e le dimensioni variano a seconda del prodotto da proteggere e della pressione che l’imballaggio dovrà sopportare. Le protezioni in cartone ondulato sono particolarmente efficaci in combinazione con il film termoretraibile o come protezione all’interno di scatole di cartone. 
Fillers
Il riempitivo 100% ecologico per i prodotti in scatola
I filler sono riempitivi studiati per stabilizzare e proteggere i prodotti imballati in scatola.Ecologici e ultraresistenti, grazie alle diverse tipologie e forme prodotte garantiscono massima protezione contro danni da urti e cadute, stabilizzazione dei componenti durante la movimentazione e compensazione dei vuoti per mantenere intatte le scatole in fase di stoccaggio.
Load Bearer
Il pannello ecologico più resistente
Load Bearer è un pannello in carta 100% riciclata, con l’interno a nido d’ape. Può essere usato come componente principale di paper pallet perché offre un’alta resistenza alla compressione e alla deflessione, oltre che all’umidità. Il prodotto è completamente riciclabile.
Angolari in cartone pressato
Massima protezione per gli spigoli
Un profilo a L realizzato con cartone pressato e composto da diversi strati di carte tipo kraft e cartone rigenerato incollati tra loro: l’angolare in cartone pressato è adatto a proteggere gli spigoli di prodotti palettizzati, sia durante il trasporto sia come rinforzo dell’impilaggio, per la protezione e la stabilizzazione dei pallet. Gli angolari in cartone pressato sono completamente riciclabili.